Silpi Srl
Pietro Martini e Silpi: una storia di costante impegno professionale
Descrivere una persona come Pietro Martini non è semplice, in quanto si tratta di tracciare un profilo di imprenditore e lavoratore che ha basato le sue realtà imprenditoriali sulla costanza, la volontà ed il desiderio di riuscire.
La sua, infatti, è una storia fatta di lavoro, di realizzazioni ottenute non da un genio sregolato ma da un quotidiano e costante impegno professionale.
Questo modello di vita, costato sacrifici non indifferenti, ha consentito a questo imprenditore di origine lombarda di raggiungere importanti mete industriali.
Con metodo e capacità Pietro Martini è riuscito ad elaborare progetti su progetti, fino ad arrivare alla realizzazione di un quadro elettrico in grado di fornire prestazioni di rilievo.
Pietro Martini ha destinato grande entusiasmo e impegno al suo lavoro, la professionalità che ha espresso è tipica di chi ama quella genuina competizione industriale, condizione essenziale per un professionista che ha sempre creduto profondamente in quello che fa.
Grazie alla passione trasmessa ai suoi due figli Maurizio e Cristian, Silpi continua oggi a distinguersi nel mercato per serietà, professionalità e qualità.
L'azienda oggi
Grazie alla volontà ed intraprendenza del suo titolare, Pietro Martini, insieme ai suoi due figli Maurizio e Cristian, Silpi Srl è riuscita ad ottenere la fiducia di numerosi clienti e ad adottare soluzioni sempre innovative, funzionali e moderne nel settore della progettazione e costruzione di quadri elettrici di distribuzione e comando.
Tutti i prodotti venduti da Silpi Srl sono collaudati e certificati secondo le norme vigenti, garantendo sempre alta qualità e affidabilità grazie all'ultilizzo di marchi top di gamma (Schneider Electric, Abb Sace, Siemens, Bticino).
Viene sempre garantita, inoltre, un'ottima assistenza post-vendita.
Risolvere i problemi e non crearne fa parte della nostra mentalità, che ci permette di guadagnare sempre la massima fiducia del Cliente.
Grazie all'esperienza acquisita negli anni, Silpi Srl vanta la possibilità di costruire quadri di bassa tensione tipo Power Center fino a 5000 A con potere di corto circuito 100 ka, testati dall'Ente Nazionale CESI (MP-94/009245) e dal Laboratorio Luigi Magrini (RP-LM 00/1029).
Settori di attività
- Progettazione e costruzione di quadri elettrici bassa tensione distribuzione e comando;
- Progettazione e costruzione Power Center;
- Progettazione e realizzazione di quadri elettrici a leggio;
- Progettazione e realizzazione di quadri speciali inox per applicazioni speciali;
- Progettazione e costruzione di carpenterie varie quali strutture, coperture, recinzioni, cancelli, scale, soppalchi in ferro verniciato, alluminio, acciaio inox, tutto su misura a richiesta del cliente.
Produzione
- Laboratorio di misure, prove e collaudo dei quadri;
- Reparto di produzione carpenteria con macchinari all'avanguardia a controllo numerico;
- Reparto di verniciatura con polveri epossidiche a forno statico con vernici epossipoliestere e poliestere di ogni tipo di tinta RAL;
- Reparto sabbiatura per preparazione alla verniciatura di particolari in ferro per spessori sopra i 3 mm;
- Reparto cablaggio, assemblaggio e piegatura barre di rame;
- Magazzino stoccaggio materiale;
- Uffici tecnici di progettazione;
- Reparto spedizione con mezzi propri.
Compagine Societaria
Titolari:
- Martini Maurizio
- Martini Cristian
Silpi Srl è costituita da 13 persone, di cui:
- 1 Responsabile Commerciale
- 1 Tecnico di Sviluppo e Progettazione
→ carpenterie e disegni dei quadri elettrici, realizzati da Silpi Srl o proposti dal Cliente - 1 Ragioniera Contabile
- 3 Cablatori Specializzati
→ in officina e in cantiere per modifiche - 5 Meccanici / Saldatori / Montatori Specializzati
- 2 Verniciatori